17 luglio 2012

Cosa mi sarebbe piaciuto, e cosa è stato (fin qui)

Sono passati 6 mesi dal mio post invernale di desideri e buoni propositi, e mi piace provarne a fare un bilancio partendo da quello che avevo scritto allora.

Agonisticamente parlando i miei obiettivi principali sono gli italiani sprint e il meeting di Venezia.  Non lascerò nulla di intentato per vincere quelle due gare. Le probabilità di farcela come al solito non mi interessano minimamente.
Per Venezia c'è ancora tempo, mentre gli italiani sprint ce li siamo giocati. Sul fatto che non avrei lasciato nulla di intentato, niente da dire, quello che potevo fare l'ho fatto. Di vincerli ovviamente non avevo nessuna possibilità, essendo Rigoni fra i partenti, ma alle medagli ci sono arrivato proprio vicino. Quarto a 46'' dall'argento e 33'' dal bronzo, non era proprio fantascienza. Peccato, perchè era una gara adatta a me. Ma ci riprovo l'anno prossimo.

Un gradino sotto, ci metto i campionati italiani middle: fra i due estremi della medaglia del 2010 e la figuraccia del 2011 ci sono varie vie di mezzo. E se proprio estremo deve essere, allora meglio la medaglia. 
Da bravo estremista, questa voglia la medaglia sono riuscita a prendermela, e, agonisticamente parlando, credo sarebbe una di quelle gare da incorniciare e raccontare ai nipoti. Se non fosse che il bronzo ex aequo con Cipriani mi è rimasto proprio qui. Ho corso la gara perfetta, dimostrandomi che posso anche riuscirci, ma giocandomi un bonus. Speriamo non ce ne sia uno ogni 10 anni.

Calendario alla mano, almeno per quello che si può capire adesso, le gare che ho voglia di correre sono TUTTE.
Non le ho corse proprio tutte, ma tante sì, e non ho mai dovuto fermarmi per infortuni. Bello.

Ma se proprio dovessi dire quali proprio non vorrei perdermi ci metterei la notturna di Venezia...
Fatta. Bella, come al solito, con quel clima da carcerati nell'ora d'aria e la magia di Venezia di notte. Ho anche portato a casa un podio, anche se il sito FISO non lo dice.  

...la gara di TNCS del 21 aprile a Genova dove non ho mai corso...
questa invece niente, il mio appuntamento con Genova è ancora rimandato.

...la IV di coppa italia il 27 maggio al lago di Carezza in Alto Adige che è un posto che definire favoloso è riduttivo...
Fatta. E confermate le più alte aspettative. Rischiando il carcere di sicurezza ho anche fatto il bagno nel vietatissimo lago di Carezza. Ma pare che nessuno mi abbia visto, perchè nessuna multa nè mandato di comparizione mi è ancora stato consegnato. Anche lì medaglia di legno, ma a un secolo (6') da Grassi S. Fossi uno Junior, direi che ho fatto esperienza.

Mi piacerebbe anche correre una mezza maratona (Verona?) riuscendo a partire abbastanza piano da arrivare all'arrivo senza sentirmi un pirla.
Fatto, con un risultato di mia totale soddisfazione. Ma da qui a dire che la mezza è una cosa divertente, ce ne passa.
 
il 22 luglio vorrei riprovare ad arrivare ai 3.150 metri del Piz Boè, il tetto della Dolomites Sky Race
E qui si passa al futuro, benchè immediato. E la sfera di cristallo promette malissimo. Io ci ho messo anche sta volta tutto quello che potevo, e ho nelle gambe almeno 10.000 metri di dislivello di più di quando l'ho fatta la seconda volta, e forse 15.000 di più della prima, ma il Piz Boè pare proprio non volermi. Tutto oggi le previsioni del tempo parlavano di neve sopra i 2400 sia venerdì sia sabato, e un po' anche la domenica. Che voleva dire che al massimo sul Boè ci potresti fare una gara di sci alpinismo. Al momento sono leggermente più ottimiste, con neve solo sopra i 3400 venerdì, e giusto una spruzzata il sabato, con schiarite significative la domenica (e zero termico a 2750...). Insomma, chissà.

P.S. Dite che è il peggior post che abbia mai scritto? Sì, lo penso anch'io, è che sono in pensiero per il Piz Boè, guardate quanto è bello... (foto rubata da qui, dove ce ne sono varie altre molto belle dei panorami che mi piacerebbe molto vedere da lassù, sigh).




1 commento:

  1. Via, non è che sia propriamente il tuo meglio, specie perché a suo tempo hai tralasciato - e colpevolmente continui a tralasciare - il più importante evento orientistico del continente e dell'anno, anzi, probabilmente del decennio:

    http://gropada2012.com/

    RispondiElimina

non lasciate commenti anonimi, suvvia...