10 febbraio 2011

Intervallo

Dato che questa settimana non dispongo di appassionanti (?) resoconti nè di acute (??) disamine tecniche, mi permetto di segnalare ai miei lettori una vera chicca "rubata" da World-of-O, il sito che raccoglie i blog degli orientisti seri.

Si tratta nientemento che di 15' di filmato di Sgiursgiu che corre in Portogallo, con annessa mappa su cui disegnare il suo percorso, di cui un pezzo in bosco e un pezzo in paese.

La ripresa fa venire un po' di mal di mare, e il fatto di non poter tenere la cartina orientata così come quello di poter vedere solo nella direzione in cui guarda il tizio che fa le riprese, rende l'esercizio piuttosto impegnativo (almeno per me) nella prima parte. La parte in paese è invece abbastanza semplice, ma fa impressione vedere la velocità a cui va The Frenchman, e il posto fa venire una gran voglia di essere lì.

http://o-training.net/blog/2011/02/07/video-follow-gueorgiou-in-portugal-and-draw-his-route/

Astenersi no-perditempo.

1 commento:

  1. La prima parte è da mal di testa. La seconda si riesce a seguire abbastanza.
    La cosa più strana è che nella prima parte sembra quasi che vada piano..non dà l'idea di essere l'orientista più forte del mondo negli ultimi 5 anni. Evidentemente la precisione e la continuità nell'azione sono assolutamente fondamentali, più di fare qualche pezzo a "a bomba" per poi perdere in rallentamenti ed imprecisioni.

    RispondiElimina

non lasciate commenti anonimi, suvvia...