13 aprile 2012

Stracciato...

Stracciato, e senza neanche correre, che depressione.

Stavo seranemente lavando i piatti e nel mentre scrivevo nella mia mente il post che mi accingevo a scrivere sulla tastiera di lì a poco, approfittando di questa serata con bambini a letto e moglie al lavoro. E' vero, ci sarebbero tanti modi più utili o divertenti per investire una serata del genere, ma non è questo il punto.

Il titolo doveva essere "Fra il serio e il faceto", e il post si apriva con una dissertazione su quanto gli orientisti siano delle persone serie a cui piace di tanto in tanto giocare, e su come in questa direzione andassero le novità sul mio blog, con la comparsa di due nuovi pulsanti uno per la parte seria e uno per la parte giocosa di ognuno di noi. Lo scritto proseguiva poi con due clamorosi scoop che avrebbero fatto schizzare il mio blog in testa alle classifiche dei blog più letti al mondo.

Finito di lavare i piatti ho dato un occhio al mio elenco di RSS di ori-blogger, e dopo la lettura del trionfo di Stegal in Lussemburgo (complimenti, davvero complimenti!) ho scoperto che altri due ori-blogger mi avevano rubato le news di cui durante il lavaggio piatti. 

Ori-zen mi anticipava la presentazione del progetto "diventa un blog a impatto zero", con cui il sito Doveconviene.it si fa pubblicità, ma al tempo stesso finanzia l'impiantamento di un albero per ognuno che mette sul suo blog il loro pulsante "Il mio blog è CO2 neutral", spiegando come un albero compensa le emissioni prodotte in media in un anno dalla produzione dell'energia che serve a far funzionare il server di un blog.

Mentre Zarf-o mi bruciava la più eclatante novità del 2012, OriVersus, la tool più minchiona dell'ori-mondo che farà perdere un migliaio di ore a tutti gli ori-maniaci che potranno, con questo giochino frutto della mente malata di Daniele Guardini, fino a ieri riservato al suo creatore e a Madellax che glielo aveva sottratto probabilmente con l'inganno, vedere il conteggio delle sfide dirette con un altro orientista, divise per anni. Con una punta di sadismo D.D. ha aggiunto uno storico in cui si vedono le ultime ricerche fatte da chi ci è entrato, non si capisce se per permettere a tutti di esporre tutti gli altri al pubblico ludibrio (tipo, in questo momento risplende un bel 2011 Rigoni 7 - Pedrotti 0) oppure per far vergognare un po' chi ci passerebbe tutta la notte a confrontarsi con tutti gli altri tesserati FISO.

Insomma, niente scoop. Speriamo che le due gare del fine settimana (1° tappa della due giorni di Lessinia e 3° Gara del trofeo CSI Trentino) mi portino, oltre all'abbondante pioggia che le previsioni promettono, qualche consolzione. 

4 commenti:

  1. :) ho atteso 4 mesi per piazzare il post giusto al momento giusto!!!
    Volevo comunque dirti che non è di Daniele Danieli, ma di Daniele Guardini (diamo a Cesare....).

    p.s.: al monte Prat il vento mi ha rubato la mappa dalla busta di società... per caso hai conservato la M40?? Me la manderesti? :)
    Many thanks

    RispondiElimina
  2. io sono un uomo stordito, e tu un uomo fortunato, ho ritrovato la cartina M40 nel bidone della differenziata della carta...
    se non hai troppa smania, ti propongo uno scambio al Bosco delle Fate, con "tu sai cosa" :-)
    però c'è sul disegnato il mio percorso, spero possa andarti bene lo stesso

    RispondiElimina
  3. Ciao Dario, complimenti per i tuoi blog sempre molto divertenti e spassosi.
    Visto che ho anche io il mio blog su blogspot, e visto che piacerebbe anche a me l'idea di linkare Ori Versus, potresti dirmi come hai fatto?
    Per non intasare il tuo blog scrivimi pure a roberto.andrea@fastwebnet.it

    Ciobin

    RispondiElimina
  4. Niente pioggia. Visto? Inoltre per te dell'ottimo vino della Valpantena.
    Cunteen ?

    RispondiElimina

non lasciate commenti anonimi, suvvia...