26 gennaio 2017

Egli Vs Esso, ricominciamo

È vero, la categoria elite l'hanno ancora eliminata, ma è soprattutto per via dei parrucconi della FISO e della IOF, perché è evidente che il Vero orienteering, quello che ha tenuto migliaia di appassionati incollati ai teleschermi (?) è stata la M35, e in particolare l'eterna sfida fra Egli e Esso, don Pedrotte e il Perfido Ruggero, D-ario e M-ario. È cominciata solo l'anno scorso? Beh, è eterna lo stesso.

E sabato ricomincia e, come è giusto che sia, lo fa in uno dei palcoscenici orientistici più affascinanti al mondo, e nella sua versione più suggestiva: Venezia, di notte, VeNotte, per gli amici.

Guccini cantava che "gli eroi son tutti giovani e belli", ma non aveva presente tutti i casi possibili, perché questi qui sono di mezza età, e neanche particolarmente belli. Del resto sono entrambi sposati con prole, quindi sarebbe uno spreco che fossero anche belli. Classe 1974 Egli, 1977 Esso, potrebbero tranquillamente passare in M40, ma non se ne parla, "che di invecchiare c'è sempre tempo". 

Il 2016 è stato poco più di un monologo di Esso: 5-1 nelle gare in città e 4-1 nelle gare in bosco, però ai veri appassionati non sarà sfuggito un particolare molto importante: le ultime "vere" vittoria di Esso (dove per "vero" si intende che anche Egli è risultato classificato) risalgono al fine settimana del 4-5 giugno 2016, fra le strade di Borgo Valsugana (1° Ruggiero, 2° Rigoni, 3° Pedrotti a 30'') e nei boschi della Val Malene (1° Rigoni, 2° Ruggiero, 3° SCristellon, 4° Pedrotti a 6' da Esso).

Gli ultimi due scontri diretti senza PM, sono finiti nella saccoccia di Egli, con il suo bronzo ai campionati italiani long a Sgonico il 24 settembre (1° Pagliari, 2° Pin, 3° Pedrotti, 8° Ruggiero a 20' da Egli) e la fantastica vittoria di Siena (1° Pedrotti, 2° Skepp, 3° Gusef, 5° Ruggiero a 30'' da Egli).

In pratica sono 7 mesi che il Male non prevale sul Bene. Basterà? 
Alle calli l'ardua sentenza, nessun precedente: D&M in laguna non si sono mai affrontati.


9 commenti:

  1. Esso questa settimana ha fatto le ripetute...
    Anonyma del Klan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tsk, io questa settimana ho fatto 4 allenamenti e la settimana scorsa ripetute sui 1000...

      Elimina
  2. Te lo dico.
    Nel 2016 sei stato punito per non avermi considerato tra i nemici da battere. Per avermi messo solo e sempre tra gli outsider scarsi.
    Mi sentivo trascurato e un po' offeso: la tua spavalderia meritava una punizione e così è stato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Vostro Onore,
      se questo fino al 2016 fra i senior non aveva vinto una cippa e una gara faceva un garone e quella dopo si perdeva alla stazione Termini, come potevo sapere che fosse così forte???
      Comunque, adesso che lo considero fra i favoriti il problema dovrebbe essere risolto, no?

      Elimina
  3. Non vedo l'ora che venga domenica (ma forse anche sabato sera tardi) per farmi quattro risate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri sera il sito web oribruni.it è stato più cliccato di Google e Youtube fino alla comparsa dei risultati...

      Elimina
    2. SSSt ... non si è ancora ripreso dalla batosta ...

      Elimina
    3. tsk tsk, ormai ho raggiunto il pieno distacco zen e qualsiasi risultato non turba il mare della mia consapevole pienezza spirituale. Che poi, batosta...

      Elimina
  4. Coraggio, ti siamo tutti vicini. La prossima volta gliela faremo vedere noi a quello là.

    RispondiElimina

non lasciate commenti anonimi, suvvia...