12 maggio 2025

Coppa Italia Middle Ceci le Vallette - pensando a ləi

Nei giorni immediatamente precedenti alla trasferta in provincia di Piacenza, avevo scoperto che ci sarebbe stata anche Marta. Un destino beffardo (o i maneggi del mio Arcirivale) avevano anche fatto in modo che partisse quasi al mio stesso minuto sia sabato sia domenica, e io avevo temuto di bissare il secondo giorno di Lipica e di correre pensando solo a lei, bissando anche il risultato di Lipica.

Poi era successo che

1) la seconda versione delle griglie aveva allontanato Marta dal mio minuto

2) lei si era ben guardata dal proseguire dal vivo l'innocente flirt avviato via social

3) il mio ginocchio era andato a dormire dopo la sprint abbastanza di cattivo umore

4) lui aveva deciso di proseguire eccome il perverso flirt avviato dal vivo ormai 8 mesi fa

Così invece che pensando a lei, con le farfalle nello stomaco, ho corso tutta la middle di domenica pensando a lui, con i lombrichi nel fegato.

In un bosco e su una carta dove bisognava essere precisi, attenti, potenti e agili, io pensavo soprattutto ad altro, mi sentivo lento e pesante (e lo ero) e ho cercato di salvare il salvabile. Che è stato 1 kg di pasta, un barattolo di passata di pomodoro, e una scatoletta di tonno, premio molto universitario assegnato al terzo.

Ho corso approssimativamente le prime 4, ho ravanato in zona punto alla 5, ho corso mediocremente la 6 e la 7, ho fatto la scelta più stupida del mondo alla 8, ho vagato fra i ruscelli effimeri in zona punto della 9, ho sbagliato scelta per la 10 facendone una non male ma senza essere mai sicuro di dove ero (nonostante fossi esattamente dove pensavo di essere 😒), sono sceso alla 11 con il piglio di un M80, ho preso la 12 solo perché ho sbattuto sul greto di un torrente gigantesco che non potevo non riconoscere, ho rischiato di fare il miglior tempo alla 13 ma ho scongiurato il pericolo esitando a 30 metri dal punto, e sono stato bolso alla 14, alla 15 e al finish.

Egli ha fatto il miglior tempo in tutte le prime 11 lanterne, si è concesso il lusso di andare nel pallone alla 12 e di fare il 13esimo tempo sulla 14, e ha vinto con 6'10'' sul secondo, Andreas Weitlaner.

Io ho finalmente preso un appuntamento con un ortopedico.


 

 

1 commento:

  1. Anche io avrei voluto fare la scelta più stupida del mondo alla tua 8, ma essendo io sveglio ed intelligente non l'ho fatta, così che se non avessi trovato i posatori sarei ancora là a remenarmi sul pendio

    RispondiElimina

non lasciate commenti anonimi, suvvia...