10 settembre 2010

IL Campionato Italiano

Siamo a 12 ore dalla partenza di quello che considero il vero campionato italiano master 2010 di orienteering. Perchè la sprint è una specialità che secondo me ha ben poco a che fare con il vero orienteering, e ai campionati middle mancavano troppi concorrenti forti per essere davvero significativo.

Domani sulle erte di Kamauz in val dei Mocheni (e chissà che la rivista della FISO dopo la perla della squadra del "Gronlight", montagna proprio alle spalle dei Prati Imperiali, non riesca anche a scrivere che gli italiani long si sono svolti a Comeouth...) a sfidarsi sui 9100+350 della long M35 ci sarà la crème de la crème: ai "soliti" Visioli, Hueller, Rigoni, Stefani, Pin, si aggiungono Pierpalo Corona e Massimo Bianchi, il primo (dicono) riportato alle gare per la staffetta di domenica, il secondo sceso per l'occasione dall'elite per non stancarsi troppo in vista della stessa staffetta. Peccato manchi Dalla Santa.

Io mi sono preparato per benino, ho persino fatto 2 volte stretching questa settimana. Questo vuol dire che non ho nessuna possibilità di vincere, e poche di arrivare sul podio, ma ci proverò comunque. La griglia è stata benigna:
Pin parte 5' prima di me e Rigoni 15' dopo. Se riesco ad acciuffare il primo e a non farmi prendere dal secondo, potrei essere sulla buona strada.

Mi dispiacerebbe lasciare incompleta la collezione che ho iniziato a Monghidoro e proseguito a Monte Livata. E poi c'è il mio portafortuna, Stefano Maddalena!

3 commenti:

  1. Io aspetto di vedere le staffette!

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo!!!
    Per quanto mi riguarda non sono riuscito a mantenere fede alla promessa fatta di batterti!! :)))
    Ovviamente scherzavo e comunque il lavoro ha chiamato ed eccomi fuori dai giochi in ogni caso! Ci si vede per la finale di coppa italia.
    Stefano

    RispondiElimina
  3. ....Peccato manchi Dalla Santa......
    Alla faccia.... una gara in un anno = un titolo Italiano demolendo anche Corradini sui "suoi" terreni. Standing ovation per Dennis

    RispondiElimina

non lasciate commenti anonimi, suvvia...