20 novembre 2023

Lento e dugo

Qualche mese dopo che SteGal si è SQUagliato a SCUurelle (poco prima che gli si SQUagliasse la tastiera), si torna a correre a Scurelle, in piena Valsugana (ma prima che il sole scompaia quasi per sempre, come fa da quelle parti in inverno).

In dialetto trentino, lento vuol dire lento, dugo vuol dire non particolarmente dotato dal punto di vista intellettuale. Sabato, nella gara CSI e Oricup Inverno organizzata dal Panda Orienteering, sono stato lento e dugo.

Attenuanti generiche: respiravo come un 85enne forse perché non mi sono riscaldato abbastanza e/o ho preso troppo tardi la pozione (scaduta, ma solo da pochi mesi) e avevo le gambe di marmo per vari eccessi atletici (?) dei giorni prima. E quanto ti arriva poco ossigeno al cervello perché già ne hai poco e le gambe te lo fregano, puoi pure andare a spasso fuori dalla cartina fra la 9 e la 10 (però che bisogno c'era di segnare un muro invalicabile dove c'era una strada che proseguiva?) e, una volta rientrato, dimenticarti di punzonare la 10, passandoci giusto ad una manciata di cm di troppo perché l'air se la punzoni senza il tuo permesso.

Riassumendo le mie malefatte:

  • sono stato orrendamente lento nella campestre con lanterne dalla 1 alla 9 (riuscendo anche a perdere un po' di secondi in zona punto della 5, per motivi imprecisati)
  • mi sono avviato verso il Lagorai (che è un posto bellissimo, ma non esattamente sulla strada per la 10) in uscita dalla 9
  • sono passato a fianco della MIA lanterna 10 pensando "questa lungo il sentiero deve essere un punto degli esordienti" e NON punzonandola
  • sono stato orrendamente lento nella campestre con lanterne dalla 10 alla 13
  • NON mi sono fatto fregare dalla lanterna trabocchetto 14, ma sono stato orrendamente lento comunque
  • ho approfittato delle mie grandi doti in salita per prendere 15'' sulla 15 che era tutta in salita
  • ho fatto la scelta super furba alla 20 ma non ho fatto il miglior tempo comunque
  • ho chiuso brillantemente la gara senza aver fatto UN SOLO miglior tempo di tratta, in una gara straprovinciale (no, non EXTRAprovinciale, proprio STRA provinciale)
  • senza il PM avrei preso 6' (sei minuti!!) dal primo.

Mammachescarso.




4 commenti:

  1. Considerato che la nostra federazione sta dirigendosi ad ampie falcate ad associarsi con il turismo equestre potrei consigliarti, dopo ciò che hai combinato a Scurelle, di darti all'ippica.

    RispondiElimina
  2. Chi ha detto che mi si è squagliata la tastiera? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con tutto quello che hai scritto, adesso si è squagliata di sicuro...

      Elimina

non lasciate commenti anonimi, suvvia...