In M35 i produttori devono rinunciare a Tom, il cui cachet risulta evidentemente troppo stellare per poterselo permettere per due giorni di seguito, e devono accontentarsi di Jerry e Silvestro. Risparmiano anche un po' sulla carta, che non è esattamente memorabile, ma dopo mesi e mesi di astinenza non si può andare troppo per il sottile (certo che una Coppa Italia...).
E invece alla fine si scopre che Jerry non era Jerry, ma Willy Coyote travestito, e si sa che Willy Coyote non è strutturalmente in grado di rinunciare a precipitare nel canyon o almeno di schiantarsi contro il treno in galleria.
Viene fuori che il sedicente Jerry dopo la 3 ha dedicato tutte le sue ACME risorse per attraversare nel punto giusto la (deserta) strada principale, non curandosi minimamente del fatto che sarebbe stato carino fare la 4, prima della 5.
Una misurazione spannometrica post gara ha quantificato in circa 40'' un tempo modesto per raggiungere la 4 da dove il pirla si è lanciato verso la 5, e tornare lì. Tempo che sommato a quello finale del pirla avrebbe dato un totale di circa 15'10'', contro il tempo finale di 16'07'' di Silvestro.
Purtroppo gli organizzatori hanno rifiutato di riconoscere la lanterna 4 come "facoltativa", confermando la classifica che ha visto l'infelice coyote mesto ultimo e consentendo al redattore di questo blog di riassumere il primo fine settimana di gare con un banale ma purtroppo azzeccato "dalle stelle alle stalle".
