È vero, la categoria elite l'hanno ancora eliminata, ma è soprattutto per via dei parrucconi della FISO e della IOF, perché è evidente che il Vero orienteering, quello che ha tenuto migliaia di appassionati incollati ai teleschermi (?) è stata la M35, e in particolare l'eterna sfida fra Egli e Esso, don Pedrotte e il Perfido Ruggero, D-ario e M-ario. È cominciata solo l'anno scorso? Beh, è eterna lo stesso.
E sabato ricomincia e, come è giusto che sia, lo fa in uno dei palcoscenici orientistici più affascinanti al mondo, e nella sua versione più suggestiva: Venezia, di notte, VeNotte, per gli amici.


Il 2016 è stato poco più di un monologo di Esso: 5-1 nelle gare in città e 4-1 nelle gare in bosco, però ai veri appassionati non sarà sfuggito un particolare molto importante: le ultime "vere" vittoria di Esso (dove per "vero" si intende che anche Egli è risultato classificato) risalgono al fine settimana del 4-5 giugno 2016, fra le strade di Borgo Valsugana (1° Ruggiero, 2° Rigoni, 3° Pedrotti a 30'') e nei boschi della Val Malene (1° Rigoni, 2° Ruggiero, 3° SCristellon, 4° Pedrotti a 6' da Esso).
Gli ultimi due scontri diretti senza PM, sono finiti nella saccoccia di Egli, con il suo bronzo ai campionati italiani long a Sgonico il 24 settembre (1° Pagliari, 2° Pin, 3° Pedrotti, 8° Ruggiero a 20' da Egli) e la fantastica vittoria di Siena (1° Pedrotti, 2° Skepp, 3° Gusef, 5° Ruggiero a 30'' da Egli).
In pratica sono 7 mesi che il Male non prevale sul Bene. Basterà?
Alle calli l'ardua sentenza, nessun precedente: D&M in laguna non si sono mai affrontati.

Esso questa settimana ha fatto le ripetute...
RispondiEliminaAnonyma del Klan
tsk, io questa settimana ho fatto 4 allenamenti e la settimana scorsa ripetute sui 1000...
EliminaTe lo dico.
RispondiEliminaNel 2016 sei stato punito per non avermi considerato tra i nemici da battere. Per avermi messo solo e sempre tra gli outsider scarsi.
Mi sentivo trascurato e un po' offeso: la tua spavalderia meritava una punizione e così è stato.
Ma Vostro Onore,
Eliminase questo fino al 2016 fra i senior non aveva vinto una cippa e una gara faceva un garone e quella dopo si perdeva alla stazione Termini, come potevo sapere che fosse così forte???
Comunque, adesso che lo considero fra i favoriti il problema dovrebbe essere risolto, no?
Non vedo l'ora che venga domenica (ma forse anche sabato sera tardi) per farmi quattro risate.
RispondiEliminaIeri sera il sito web oribruni.it è stato più cliccato di Google e Youtube fino alla comparsa dei risultati...
EliminaSSSt ... non si è ancora ripreso dalla batosta ...
Eliminatsk tsk, ormai ho raggiunto il pieno distacco zen e qualsiasi risultato non turba il mare della mia consapevole pienezza spirituale. Che poi, batosta...
EliminaCoraggio, ti siamo tutti vicini. La prossima volta gliela faremo vedere noi a quello là.
RispondiElimina