24 marzo 2021

Tom and Jerry and Silvestro

E venne il gran giorno, sabato 20 marzo, sotto gli addobbi dell'altisonante Mediterranean Open Championship, si corre la prima gara di Coppa Italia Sprint 2021. Come da previsioni fa un certo freddino e in ogni caso il "clima covd" toglie parecchia poesia all'allegro ritrovo post invernale, ma mille volte meglio di niente.

Quelli della produzione hanno fatto le cose in grande, scritturando, oltre a Tom e Jerry, anche Gatto Silvestro. Non è una ammucchiata alla The Avengers (The Roadrunner, Titti e Duffy Duck giocano in Elite), ma le premesse per un filmone ci sono tutte.

Solo che quelli della produzione hanno fatto male i conti, e per permettersi gli attoroni hanno dovuto risparmiare su regia e sceneggiatura, con il risultato che ne è venuto fuori il cartone animato più noioso della storia.

In sostanza, Jerry se ne va alla prima lanterna e tanti saluti. Primo dalla prima lanterna all'ultima, 11 migliori tempi su 16, 33'' il vantaggio finale sul secondo e 41'' sul terzo. All'uscita dal cinema gli spettatori erano inferociti.

"Hilights" del tristo evento, la lettura imprecisa di T & GS alla 1 che faticano a vedere il pertugio in cui si ficca J (invero dovendosi fermare per leggere la carta, perché il buchetto nella riga nera, sormontato dal magenta della linea del tracciato, è quasi invisibile), J che si ricorda di togliere la mascherina in uscita dalla 4 e scopre improvvisamente che con l'ossigeno si corre meglio, il primo errore di J alla 9 (che la prende da sinistra invece che da destra, seminando 4-5'') e lo scoppio del cervello di J alla 12, che dopo essersi arrampicato sull'ultima erta più veloce di tutti, non si ricorda neanche più come si chiama e ci mette un po' a capire cosa deve fare per andare alla 13 (restituendo una ventina di secondi a T & GS).

Non era per questo che gli spettatori avevano pagato il biglietto.



 

 



 



2 commenti:

  1. La foto con la mascherina è fantastica e da propaganda delle norme anti-Covid: vincete anche voi come J! Usate la mascherina. Mi restano solo due dubbi leggendo il tuo scritto: 1) davvero la 9 si prendeva da destra? (io da sinistra) 2) chi è Daffy Duck?!?!? (fino a Roadrunner e Titti ci arrivo)

    Anzi tre dubbi. 3) come faccio a resistere fino alla pubblicazione del sequel?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a proposito della mascherina, quando uno è scemo è scemo, posso solo dire che quando faccio le gare prendo una medicina contro l'asma, che tutti gli altri giorni non prendo, quindi probabilmente con medicina + mascherina mi sono sentito come mi sento di solito, e quindi ci ho messo un po' ad accorgermi...
      1) da destra nel senso che dopo la 8 conveniva andare a destra, sicuramente (sono uscito dal punto 8 prima di una ragazza che correva meno di me, e alla 9 è arrivata prima lei)
      2) in ordine a piacere, Tommaso Civera, Davide Martignago e Andrea Morara
      3) puoi assumere dei tranquillanti...

      Elimina

non lasciate commenti anonimi, suvvia...