14 aprile 2011

Dopolav Ori Barcelona

La genovese importata a Trieste Larrycette si rivolge ai suoi lettori come "ai miei piccoli lettori". Io non saprei come pensare ai miei lettori, dato che sono una eterogenea pletora (?) di persone accomunate, credo, dall'unica caratteristica di trovarsi spesso in pigiama a correre nei boschi, per lo più in condizioni climatiche proibitive, o almeno in mezzo a vegetazioni dalle caratteristihe spiccatamento pluviali, o se non altro su versanti dalla pendenza che li farebbe definire dai sani di mente "dirupi".

Raccolti sotto il generico nome di "orientisti", che però descrive solo una singola e spesso poco sviluppata caratteristica di questi personaggi, quelli che leggono questa pagine sono assai di più d quelli che sarebbe ragionevole aspettarsi, ma quando amici "atei" mi chiedono "ma chi è che lo legge il tuo blog?" la mia risposta è sempre "se a uno piace il calcio, può leggere tutti i giorni la gazzetta o tuttosport, se a uno piace l'orienteering, se non mastica almeno l'inglese non gli resta che sperare di trovare un post della dozzina di ori-blogger che hanno del tempo da perdere per scriverli (a onor del vero, ci sarebbe anche il sito FISO, ma non tutti gli orientisti sono dei fan dell'Istituto Luce e qualcuno dovrà pur scrivere qualcosa anche per loro).

Tutto ciò, solo per dire che nonostante non abbia potuto partecipare a nessuna gara nel fine settimana scorso, mi dispiaceva lasciare i signori in pigiama senza qualche riga, in una settimana avara di o-post, orfana persino di Stegal, forse in speakeristico ritiro pre campionato italiano sprint, oppure alle prese con i postumi della assurda polemica della settimana scorsa.

E le due righe vengono appunto da Barcellona, dove sono venuto per accompagnare una gita scolastica e rifinire la preparazione pro CISprint (ammesso e non concesso che scarpinare 8 ore al giorno in una pur bellissima città sia il modo migliore per rifinire alcunchè). Per interposto Cosim-o ho anche potuto recuperare una carta del Barrio Gotico, il quartiere più antico e bello della città, dove con l'aiuto di google map street ho "tracciato" una attività orientistica per i ragazzi. Col senno di poi, avrei anche potuto auto tracciarmi una sprint in centro storico, ma vabbeh.

La connessione di cui dispongo è troppo lenta per riuscire ad aprire le lista iscritti di sabato, così sarà una sorpresa (che difficilmente resisterò alla tentazione di scartare venerdì sera appena tornato a casa). Chiunque ci sia, punto come al solito ad un posto a fianco di Re Carlo.

Buenas Tardes.

2 commenti:

  1. Beh, a me bastano quelli della M40 dove Corona PP e Dallasanta hanno deciso di partecipare alle gare anche fuoriporta.... se poi aggiungo anche gli M35 allora diventerà sempre più dura ripetere certi miei risultati passati. Buona visione...

    RispondiElimina
  2. Hai Ragione Rusky, sarà dura ma....
    magari non in cima alla classifica ma....
    " col cuore che batte più forte.....
    ehhh giàààà, però .... io sono ancora qua!!"
    Vedila così!

    RispondiElimina

non lasciate commenti anonimi, suvvia...