21 gennaio 2013

Oricup Inverno - 5° Prova

Non sia mai che lascio una gara in-commentata, fosse anche la promozionale del dopolavoro ferroviario (alla quale per altro non potrei neanche partecipare, dato che non sono ferroviere, benchè mia moglie stia cercando di convincermi a fare il corso per macchinista). Ed eccomi quindi ritornare al 5 gennaio, quando un pomeriggio transitoriamente primaverile (12°!) ci ha accolti a Pergine per la quinta prova dell'oricup inverno, inspiegabilmente sullo stessa cartina della terza prova, ma io a quella non c'ero.

Per farla breve, ho ricominciato l'anno come l'avevo concluso: vincendo! Ma stavolta il lotto dei concorrenti era ancora più sguarnito dell'altra volta, mancavano sia il Rivale sia Fabietto, e il più competitivo è stato Enrico Casagrande, che però prima era in classifica e poi è misteriosamente scomparso. Ho vinto in 15 minuti netti con 2'14'' su Nicola Bertoldi, che ha grandi gambe, ma ancora qualche difficoltà con la tecnica, e 4'' in più su Silvano Daves, che ha grande tecnica, ma ha ancora qualche difficoltà con le gambe. Il percorso era divertente, ma una disamina minuziosa mi sembra una punizione eccessiva anche per i miei lettori più affezionati.
Per proseguire la striscia di vittore, sabato a VeNotte dovrei battere Tenani, che ha un po' più gambe di Nicola e un po' più tecnica di Silvano. Ma magari una gondola gli taglia la strada, gli finisce la pila del frontalino, gli si annodano varie stelle filanti attorno alle gambe, ha mangiato tropi grostoli prima del via, e tira su la cartina delle W12 accorgendosene solo all'arrivo. 

Nell'orienteering non si sa mai.

4 commenti:

  1. ... viene investito da una culona...

    RispondiElimina
  2. Ha mangiato topi o troppi grostoli bah probabilmente tutti e due gli rimangono sullo stomaco; comunque vediamo come te la cavi con il giovane Scalet Riccardo sarebbe interessante sapere la quotazione inglese o magari apriamo un sondaggio su questo blog.
    Io prevedo davanti Riccardo di 50 secondi...per te uno stimolo in più per smentirmi ciao a sabato.
    Mi dispiace non poter essere del lotto, ma se mi iscrivo in MA rischio di perdere il treno dell 20.40 nelle condizioni in cui sono.
    Mike Trent-O

    RispondiElimina
  3. ... viene colto da una irrefrenabile crisi di ilarità nel vedere il fantasma dell'impiegato panzottello aggirarsi per le calli vestito di una botte come Diogene e con una candela in mano "cerco la lanteeeernaaa... cerco la lanteeeeernaaa..."

    RispondiElimina
  4. Scusa se approfitto, ma non ho il tuo indirizzo e-mail.
    Qual'è il modo per inserire qui di lato quelle foto a scorrere (Ori-foto).
    Vorrei fare lo stesso con i simboli dei nostri partner ma non ci sono riuscito.
    Ciao grazie
    zonori

    RispondiElimina

non lasciate commenti anonimi, suvvia...