17 agosto 2013

Maddalene Sky Marathon: -7

Manca una settimana alla gara che aspetto da due anni, e sto cercando di arrivarci preparato. Dopo i chiari di luna della Trans d'Havet mi ci sto mettendo un po' più seriamente, con l'obiettivo dichiarato di riuscire a pensare in gara "peccato, è quasi finita" più volte di quante penserò "ma quando cazzo finisce???" e di ricordarmi il mio nome per tutti i 9 km di discesa finali.

Guardando con attenzione l'altimetria, si capisce che la mia TdH light al confronto di questa era una gara per signorine (e anche che la TdH ha un capo e una coda se la corri in tutti i suoi 80 km, perché la mezza è proprio una mezza gara). Come si vede dall'ardita grafica a fianco, lì dopo lo strappo iniziale e la salita al Carega, con la salita avevi quasi chiuso, qui per tutta la gara si andrà su e giù e il punto più alto è a 9 km dall'arrivo. Fra l'altro ci saranno 4-5 km e 800-900 metri di dislivello in più (l'incertezza è dovuta al fatto che in ste gare non si capisce come mai, ma fra distanza e dislivello dichiarati e quelli misurati dai gps dei concorrenti c'è sempre una certa differenza), insomma, se una la chiamano "trail" e l'altra "Sky Marathon" pare ci siano dei motivi.

Prepararmi mi sono preparato, scaricare ho cercato di scaricare, le gambe dovrebbero essere pronte. Contrariamente alle mie analisi a caldo, credo che il problema della TdH sia stato più dovuto al non aver mangiato abbastanza o nei momenti giusti che non all'essere partito troppo veloce, e cercherò di far tesoro dell'esperienza portandomi dietro la dispensa al completo.

Il sogno è quello di arrivare al traguardo attorno alle 5 ore e mezza. Vedremo. Se assomiglierà anche solo lontanamente a questa roba qui sotto, sarà fantastico.


Nessun commento:

Posta un commento

non lasciate commenti anonimi, suvvia...