Dopo il forfait di entrambi i campioni alla gara di Miola di Piné, l'eccitazione per l'attesa del rinnovato duello fra Sir Pedro e Little Fab è alle stelle, e a Caldonazzo, proprio come accadeva nelle tenzoni medievali, attorno alla sfida sono state organizzate bancarelle e saltimbanchi. Nonostante l'aspetto vagamente natalizio, è evidente che l'evento ruota unicamente attorno alla Sfida, per la quale i Due si presentano tirati come due corde di violino (eccetto una piccola forma influenzale che ha colpito il Giovane nella settimana precedente).

Ma dopo la XX c'è la XXI, che il Bambino affronta allargando sulla strada correndo "che gli veniva da vomitare" (parole sue) mentre il Vecchio affronta con una scelta di grande esperienza quasi sotto la linea rossa. Peccato che dopo i 5 metri di canaletta che avrebbero dovuto permettere di superare il recinto (che solo un occhio attentissimo poteva distinguere in carta come non attraversabile) non si arrivasse affatto al giallo, e che tutto il resto della zona fosse cartografato in modo un po' naïf, costringendo ad allargare smodatamente verso est (ma in ogni caso la scelta su asfalto era probabilmente la migliore, anche se la carta fosse stata giusta).
Alla XXI S.P. ci giunge in 4:04 contro i 2:17 di L.F. e nelle ultime due c'è solo il tempo peggiorare leggermente la situazione, aggiungendo sulle spalle dell'Anziano altri 6'' di distacco.
Alla fine, fra i due sfidanti ci stanno 1'59'' e pure il 20x2-2enne Eddy Sandri.
Il 2014 si chiude così per Sir Pedro peggio di come era cominciato: 1-0 per Little Fab un anno fa, 2-0 oggi. Prossimo appuntamento, il 3 gennaio a Novaledo: riuscirà l'Anziano a rovesciare l'inerzia della sfida?

Ti detesto.
RispondiEliminaQuesto è probabilmente il primo post, da quando ti conosco, in cui non c'è neanche un refuso (a parte "portacolori", che secondo me è univerbato, ma non ho controllato).
... proprio adesso, che mi sarebbe servito un pretesto per fare promozione a un nuovo blog >:(