2 gennaio 2016

Caro O-2016

Caro O-2016,
dato che quest'anno cominci presto, con la mitica VeNotte del 16 gennaio (ma senza categorie, solo colori, quindi niente ambizioni di vittoria bis in M35 e in "nero" ci saranno sicuramente Tenani e un sacco di primierotti velocissimi) ti scrivo presto anch'io.

Dato che sei un anno pari, dovresti essere un anno di medaglie agli italiani, ma ne ho vinta una l'anno scorso, e magari mi viene scalata dal conto di quest'anno, quindi vedremo. E in ogni caso ho ormai capito che le medaglie agli italiani sono come le donne, che se le corteggi troppo poi non ti vogliono più. Così quest'anno farò il vago con loro e mi concentrerò su altro.

Ma proprio altro altro, talmentre altro che non ci saranno neanche le lanterne. Invece di sognarmi fin d'ora giorno e notte il fine settimana del 7-8 maggio dalle parti del Primiero, con gli italiani sprint e middle a Canal San Bovo e Calaita, ho già iniziato già da un po' a sognare i posti dove correrò la Dolomiti Sky Run, una gara di trail sull'Alta Via Numero 1, da Braies a Belluno: magia pura! (vedere qui sotto per credere). 


Oltre a quella del filmato homi piacerebbe fare alcune altre sgambettate su per i monti, in aprile vicino al Lago di Garda per il BVG Trail, in maggio in bassa Valle dell'Adige per il Trail dell'Orsa, in giugno in Val di Zoldo per il Dolomiti Extreme Trail, in piena Lombardia (e, spero, con un lombardo) per il Trofeo Kima.

Dato che pensando a quelle gare lì i miei allenamenti saranno piuttosto oversize, probabilmente, per gli imperscrutabili misteri del mio fisico, andrò benone nei centri storici veloci, quindi quest'anno mi piacerebbe portarmi a casa lo Sprint Race Tour in M35, l'unica vittoria in classifica finale che mi è scappata nel 2015 (e, nonostante Massimo Bianchi la meni già da abbastanza tempo da aver rotto i maroni, il clou sarà davvero a Siena a novembre, con l'arrivo in piazza del Campo). 

Quanto alla Coppa Italia, ha un calendario strano, che inizia prestissimo e finisce tardissimo

20.03.2016 - Coppa Italia - 1^ pr. (middle) - Barbisano
17.04.2016 - Coppa Italia - 2^ pr. (long) - Cansiglio, Vallorch
04.06.2016 - Coppa Italia - 3^ pr. (sprint) - Borgo Valsugana
05.06.2016 - Coppa Italia - 4^ pr. (long) - Borgo Valsugana
24.09.2016 - Coppa Italia - 5^ pr. (long) - Sgonico
23.10.2016 - Coppa Italia - 6^ pr. (middle) - Monte Beigua
05.11.2016 - Coppa Italia - 7^ pr. (sprint) - San Gimignano

Il fatto che ci siano 2 sprint e 3 long, rende un po' meno improbabile (Carlo permettendo) l'idea che io possa eventualmente rivincere la classifica finale. Spero comunque almeno di confermare un inizio brillante come negli ultimi due anni, ma di finirla un po' più decorosamente.

Insomma, caro 2016, tu dammi gambe per correre, che a fare il bambino felice ci penso io anche per quest'anno.

12 commenti:

  1. Ma certo che corro con te il KIMA!

    Per allenarti al meglio ti propongo:
    -23 aprile Middle Pomeriggio
    -23 aprile Sprint Serale
    -24 aprile Long
    -25 aprile Allenamento Raid

    Anonimo Bombardo

    RispondiElimina
  2. P.S. Il tuo preparatore tecnico occulto (del quale ti ostini a non seguirne gli ottimi consigli) ti fornisce una dritta: mi dicono che gli Italiani Sprint e Middle saranno a Caorìa e Caltena, quindi vedi di non confondere le cartine in allenamento ... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro p.t.o.,
      dopo essere arrivato ultimo nell'unico campionato italiano nel quale mi ero studiato bene la cartina (Subiaco) ho deciso che MAI PIU' guarderò una cartina prima di un campionato italiano

      Elimina
    2. In questo caso, parafrasando il mio "classe" Diego Abatantuono, "inclino ogni responsabilità"

      Elimina
  3. Esimio Dottor Pedrotti.
    Parrebbe di ricordarmi che a Subiaco lei fece P.M., che non vuol dire che "fece Paolo Mario" e nemmeno "fece Povero Mona" (quest'ultima cosa, onde evitare i forconi dei suoi estimatori, fa parte di un suo memorabile scritto... ma quali non sono memorabili?).
    Adesso a Lei la scelta.
    Se P.M. vale per la classifica e per definire chi è ultimo (o ultimi) chi penultimo, eccetera... allora io ho battuto Maddalena e Lei no. E di questa cosa mi bullerò per anni.
    Se P.M. non vale per la classifica, lei per la gara di Subiaco costituisce una specie di presenza impalpabile estranea alle classifiche e quindi dovrà rettificare quanto sopra scritto.
    Dico questo per il rispetto che meritano sia coloro che battono Maddalena una tantum in vita, sia per coloro che sono abituati come me ad essere ben aderenti all'ultimo posto in classifica e non vogliono essere paragonati ad alcun Dopolavori.
    Statevene ben lontani dall'ultimo posto, tu e Zonori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregio signor Anonimo,
      devo scusarmi con Lei e con tutti i miei lettori. Mi sembrava di ricordare che, al netto del PM, il mio tempo finale sarebbe stato da ultimo in classifica, mentre da attenta disamina è risultato che sarebbe stato un prestigioso quintultimo o 15esimo posto.

      Elimina
  4. Quintultimo è spesso sinonimo di successone per alcuni di... me :-)

    RispondiElimina
  5. Apprendo da queste pagine che non sei impensierito dallo scontro diretto con me*, e francamente non me ne capacito.



    [*ove per "scontro diretto" si intende l'eventualità, non poi così remota, di venire atterrato sbattendomi contro mentre io sbuco a tradimento da un caruggio guardando per aria]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono impensierito soprattutto perché io sarò a Venezia e tu in Liguria (unico posto al mondo dove ci sono i caruggi https://it.wikipedia.org/wiki/Caruggi_di_Genova)

      Elimina
    2. Le mie fonti dicono che i percorsi DIR3 e ES3 abbiano 17 punti di incrocio :-)

      Elimina
  6. "hanno" "hanno"!!! Non "abbiano"... :-(

    RispondiElimina

non lasciate commenti anonimi, suvvia...