10 febbraio 2016

What's Trail-...?

Seguito da "-o" è uno sport che suscita grandi entusiasmi o grandi sarcasmi, seguito da "-running" è invece oggettivamente una figata. Ammesso che si abbiano il tempo e la voglia per prepararcisi degnamente. È vero che c'è gente che ci partecipa più impreparata di Stegal alla o-marathon, ma io quelli proprio non li capisco.

Godetevi lo spettacolo e provate a rimanere indifferenti...


Altro effetto collaterale non da poco, per allenarsi tocca passare qualche giornata invernale in posti come questi sotto, che, una volta superato quel (lungo) periodo nel quale la sola idea di correre più di 3 ore fa venire conati di vomito, sono una gran figata.

E quando si è ormai spacciati capita persino di pensare "mi mancano solo 2 ore, sono praticamente arrivato", come è capitato a me sabato scorso. Però confesso che ad andare avanti altri 550 metri oltre la pizzeria, per chiudere a 60 km tondi tornandoci poi, non ci sono riuscito. E anche che la pizza dopo 58,9 km e 3716 metri di dislivello non è che me la sia gustata un granché.

  

5 commenti:

  1. Sempre il solito esagerato! "Più impreparato di Stegal alla o-Marathon" è una frase che non ha significato in alcuna lingua viva o morta. E' come dire "più veloce della luce". Come dire "più disonesto di un politicante". Come dire "più complicato di un RTF"... Non ha senso. Fino al 2016 :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era evidentemente una iperbole...

      Elimina
    2. Rivendico l'assoluto primato iperbolico della mia impreparazione alle O-Marathon!

      Elimina
  2. Una cartina pero' la potresti anche mettere, se no le foto di Brenta e lago di Molveno fanno pensare che i 60 Km siano di un giro all'incirca Trento - Margone - Monte Gazza - Paganella - Fai - Mezzolombardo. Pero' i 3716m di dislivello credo includano anche qualcos'altro (Cima Palon all'inizio o Fausior alla fine?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco fatto. Però niente Palon e nient Fausior, ci sono solo un po' di saliscendi che nonostante si parta da 200 e si arrivi a 2100 portano il dislivello complessivo a quella cifra.

      Elimina

non lasciate commenti anonimi, suvvia...