10 maggio 2018

Garda Trentino Trail

Lo scorso fine settimana mi sono dato di nuovo al trail, e confesso anche che per correre il Garda Trentino Trail ho saltato il campionato trentino middle, spianando la strada ad Ausermiller che ha asfaltato la concorrenza, dando 9 minuti al secondo.

Ho corso la gara perfetta, quasi. Sono partito tranquillo, sono andato in progressione nella prima lunga salita, ho recuperato varie posizioni nella salita più severa dopo il lago di Ledro, ho avuto una lievissima crisi in discesa quando dei bambini mi hanno detto che ero 23° mentre ero convinto di essere nei 10, ho recuperato bene nella salita successiva ricominciando a spingere.

Unico piccolo errore, al ristoro a 15 km dalla fine ho deciso che ormai ero quasi arrivato, e non ho mangiato nulla. Errore doppio: perché alla fine mi sono mancate un po' di calorie, e perché sentendomi arrivato ho penato parecchissimo sulle ultime due salite ripide e impreviste (e la penultima era bastarda forte) e ancora di più su 10 km di discesa finali (perché la discesa è meglio della salita, ma non è mica come in bici ...).

A 4 km dalla fine ero in uno di quei momenti di crisi in cui pensi che non arriverai mai in fondo, e in ogni caso non farai mai più una cosa del genere...

Poi come al solito 3 minuti dopo l'arrivo era tutto dimenticato, e ho di nuovo avuto la soddisfazione "letteraria" di andare in "home page" della Rosea con l'articolo sulla gara, che trovate qui


P.S. Chiede un lettore "Ma non c'era la long nel bosco la domenica?" in effetti, mi pare di ricordare qualcosa del genere, fatemi fare mente locale...

Nessun commento:

Posta un commento

non lasciate commenti anonimi, suvvia...