31 maggio 2022

Passi avanti ad Andalo

...e un po' alla volta pare che mi stia ricordando cosa si fa con una cartina e una bussola in mano :-) 

...e come fare gli errori che facevo una volta :-(

Ad Andalo, per la serie "non mettiamoci troppa pressione addosso", faccio un errore da due minuti e mezzo alla prima, e tanti saluti. Arrivo ad una lanterna vicino ad un sasso, capisco esattamente dove sono, da lì basterebbe andare dritti a nord un paio di curve più in su, e invece me ne vado a nord-ovest, arrivo fino alla 2, mi sento l'orientista più stupido del cosmo, torno giù, torno su, e sono già ultimo.
 
Per il resto non corro neanche male, con 7 primi tempi di tratta, e 4 secondi dietro l'esuberante Ausermiller, riesco anche a riemergere fino al secondo posto, a un minuto e mezzo da Auser, ma alla 10 prima faccio una scelta del cavolo e poi attacco la lanterna a caso, finendo di nuovo alla lanterna dopo e ricadendo di nuovo ultimo.
 
Avviso ai lettori: meglio leggere il comunicato gara e sapere quale è la scala della carta prima di partire...

Prima dell'arrivo ho ancora il tempo di cincischiare in zona punto alla 14, perdendo quei 40'' che mi avrebbero permesso di arrivare secondo. E così arrivo quarto. E ultimo.

Peccato, perché premiavano i primi 3.



3 commenti:

  1. E la carta rimane una delle mie preferite. Invidiometro fuori scala

    RispondiElimina
  2. Non mi risulta che premiassero i primi tre nelle categorie master, e nelle categoria B non hanno premiato neanche il/la primo/a

    RispondiElimina

non lasciate commenti anonimi, suvvia...