Perentoria vittoria di Pedrotti al Trofeo Renzo Eccher organizzato come di consueto da suo suocero nell'ambito della Sagra di Sant'Apollinare (ma lui, il suocero, giura di non avergli fatto vedere la carta in anticipo)(del resto non era proprio tecnicissimissima, la carta, quindi vederla in anticipo non avrebbe fatto sta gran differenza).
Nonostante le cosce cementificate dall'allenamento in discesa di due giorni prima, il portacolori dell'US San Giorgio parte abbastanza bene sulle prime filantissime lanterne, delle quali la 3 è poco meno di un vertical (sulla quale Egli si fa soffiare il miglior tempo, seppur di un solo secondo, da Alessandro Gretter) al termine del quale la classifica lo vede in testa per 6''.Qui lo Spilungone si concede l'unica vera distrazione di giornata, o meglio, si ostina a cercare la lanterna dove sembra segnata in carta (al termine del muretto sotto il sentiero), mentre lei, la lanterna, è a bordo sentiero. Girovagando in loco perde quasi 2' (sembravano meno, dal vivo) che lo scaraventano al sesto posto.
Ma da qui ha inizio una imperiosa rimonta, grazie al fatto che per la prima volta nella sua luminosa carriera Esso non si perde nel boschetto in cima al Doss Trento, infilando 14 migliori tempi nelle successive 20 lanterne, per lo più in modalità Corri Mona, dimostrando, non si sa bene se sotto il profilo "Corri" o quello "Mona", di essere di un'altra categoria rispetto agli avversari.
Solo 3 gli attraversamenti vietati di cui il corazziere del San Giorgio si è macchiato, ma correre dove si è corso decine di volte nella vita normale, rende difficilissimo leggere seriamente la carta. E poi non ci sono prove che gli avversari non abbiano fatto altrettanto...
Spiacevole episodio al termine della kermesse piedicastelota, quando le tifose del vincitore smaniavano di vederlo sul podio, ma Costui disertava la premiazione, perché, bontà sua, per una volta si degnava di dare una mano agli organizzatori della sua società, e si recava in cima al Doss Trento a recuperare lanterne.
E sabato prossimo, VeNotte Summer!
Nessun commento:
Posta un commento
non lasciate commenti anonimi, suvvia...