7 marzo 2013

Primavera, arrivo! E tu?


Dopo i massacranti (?) carichi di lavoro invernali sognando momenti di gloria, ecco finalmente la primavera e l'inizio delle competizioni, e tanto per non buttar via tempo e rovinare con l'appetito con gli antipasti, due primi da stomaci forti: prossimo fine settimana orienteering al Lipica open fra doline, muretti e verdi 5, e quello dopo Ultra Bericus Trail, 65 km con 2500 metri di dislivello.

Ma il fato sembra aver deciso che è il caso di temprare un po' il carattere per potersi meglio presentare agli appuntamenti che contano davvero, e pare aver scelto di condire i due piatti con i sughi piccanti di cui sopra. Acqua a catinelle su Lipica, e freddo e neve (?) a Vicenza.

Ora, correre nel fango sotto il diluvio su e giù dai buchi del carso per un paio d'ore è giusto un piacere (meno riuscire ad intrattenere una 9enne e un 14enne in due giorni di trasferta alluvionata senza una calda camera d'albergo e una TV con canali satellitari) ma l'idea di ritrovarmi sui Colli Berici con 2 gradi di temperatura e 10 cm di neve sotto i piedi per un tempo imprecisato fra le 8 e le 10 ore, mi mette un attimo a disagio. Quest'inverno ho corso parecchio sulla neve: è bellissimo, ma si fa una fatica porca.

Orsù, grandi dei delle nordiche bianche distese, terre natie dell'orienteering, abbiate pietà. Concedetemi una UBT senza neve e io in cambio mi rotolerò entusiasta nel fango di Lipica, alla ricerca delle vostre sacre lanterne, con l'entusiasmo di un ruspante 5enne di campagna.


1 commento:

  1. Tu non sai il sole che è spuntato poco prima delle quattro di ieri pomeriggio; chi aveva corso nel fango anche le gare dell'Extremor non l'ha presa benissimo.
    Speriamo almeno che il sacrificio di altri atleti e, soprattutto, di ignari passanti innocenti ti abbia propiziato il fato.

    RispondiElimina

non lasciate commenti anonimi, suvvia...