30 ottobre 2017

O-finali

In attesa che siano pubblicati gli split della gara di Villa Agnedo, per una degna valutazione della gara conclusiva del Campionato Trentino CSI, mi proietto sul prossimo fine settimana, quando si correranno le finals della Coppa Italia e della Sprint Race Tour 2017.
Più o meno un anno fa, con la gloriosa trasferta di Siena, si chiudevano le gare 2016, con il dominio assoluto del Perfido Ruggiero, e don Pedrotte e Ingemar ad alternarsi sull'altro gradino del podio. 

Classifica Sprint Race Tour 2016
1 Mario Ruggiero 97
2 Dario Pedrotti 71
3 Ingemar Neuhauser 68

Classifica Coppa Italia 2016
1 Mario Ruggiero 114
2 Ingemar Neuhauser 95
3 Dario Pedrotti 58

Oggi, dopo che la gara di apertura dell'o-anno ad Urbino aveva fatto immaginare che le cose sarebbero andate nello stesso modo (con la vittoria di Mario, su Dario e Ingemar) le classifiche provvisorie, rispettivamente a due (s.r.t) e una (c.I.) gare dal termine, sono parecchio diverse:

Classifica Sprint Race Tour 2017
1 Ingemar Neuhauser 34
2 Stefano Gottardi 32
3 Daniele Jabr 31

Classifica Coppa Italia 2017
1 Ingemar Neuhauser 77
2 Simone Rocca 65
3 Michele Ausermiller 62

In pratica, Ingemar c'è ancora, mentre il Perfido e don Pedrotte si sono trasformati nel Porfido e don Cerotte.
Ma i giochi sono ancora molto aperti, almeno in Sprint Race Tour. In Coppa Italia, che si chiude con la sprint di sabato, io con i miei 52 punti potrei ancora potenzialmente puntare al podio, ma, a meno di clamorosi PM (di cui però quest'anno il fuoriclasse sono io) è abbastanza improbabile che io riesca a dare più di 10 punti di distacco a Michele o di 13 a Simone.
Molto più fluida la situazione in SRT, dove, grazie alle due gare che assegnano fino ad un massimo di 40 punti, e considerando che nelle tre gare precedenti sono andati sul podio in 8 (solo Ingemar c'è andato due volte), sono ancora potenzialmente in lizza per la vittoria finale tutti i primi 14 della classifica, ovvero

1 NEUHAUSER Ingemar 34 
2 GOTTARDI Stefano 32
3 JABR Daniele 31 
3 AUSERMILLER Michele 31 
5 LAROTELLA Roberto 28 
6 PEDROTTI Dario 23 
6 SANDRI Eddy 23 
6 GRASSI Simone 23 
9 RUGGIERO Mario 20
10 SANDRI Matteo 18
11 GRASSI Paolo Mario 17
12 CALLIGOLA Alessandro 16 
13 CORTELLAZZI Edoardo 15 
14 GALLO Christopher 14
14 ROCCA Simone 14

Al momento (lunedì sera) le iscrizioni teoricamente già chiuse vedono iscritti solo quelli sottolineati. Speriamo che ci sia qualche gabola per cui poi magicamente compariranno almeno anche i Nirvanici al momento assenti, perché dalla loro assenza lo spettacolo avrebbe parecchio da perdere. 

5 commenti:

  1. Eeee ... non ci sono più i blog di una volta, dove si parlava di Orienteering ...

    RispondiElimina
  2. E visto che l'Orienteering latita vorrei segnalare un'ennesima perla tratta dagli articoli Fiso firmati P.I.
    Nel trafiletto riguardante Martina Corona a New York si segnala che Bordin avrebbe vinto per ben due volte la maratona della Grande Mela. Niente di più inesatto. Il buon Gelindo a New York non ha mai vinto. Ma si sa, la storia non è quella che accade, ma quella che viene raccontata. Meditate gente, meditate

    RispondiElimina
  3. Visto? Basta scrivere due righe sul blog più seguito dagli Orientisti italiani e voilà, il buon Gelindo da Longare restituisce a Orlando Pizzolato ciò che mani "inesperte" gli avevano erroneamente attribuito. Potenza della stampa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è che fra i miei lettori c'è naturalmente il Direttore della Gazzetta, che ha fatto un paio di telefonate...

      Elimina
    2. Il Direttore della Gazzetta di Mantova? Strano, da quelle parti non sanno neanche cosa sia l'Orienteering ...

      Elimina

non lasciate commenti anonimi, suvvia...