Se la meno per pagine e pagine su gare da un'ora scarsa, su questa da 8 ore potrei scriverci una enciclopedia, ma mi limiterò a qualche sobrio e doveroso omaggio.
Il primo va agli organizzatori, che devono aver fatto una montagna di lavoro per dare la possibilità a 800 pazzi furiosi di correre per un tempo variabile fra le 6 e le 13 ore sul circuito alla fine non troppo fangoso dei colli berici. Sul fatto che alla fine delle n ore di cui sopra molti di questi non vedessero l'ora di ricominciare, ho qualche personale riserva, ma è un problema mio.
 Il secondo va ai figuri dell'Erebus, che per me sono stati di gran lunga la parte più bella della gita. Uscita al bar la sera prima, pernottamento da Cosimo, cartello di doverosa presa per il culo prima della partenza, fotografie durante la gara, compagnia nella prima parte, e soprattutto un genuino e straripante buon umore che ha pervaso tutto il tempo che siamo stati insieme. Per motivi prettamente sudatorio - olfattivi mi sono rifiutato di correre per 8 ore con la maglietta sintetica dell'Erebus (sostituendola con una nuova maglietta in bambù che si è confermata super ana-puzzoide e velocissima ad asciugarsi anche in corsa) ma il cuore era con loro.
Il secondo va ai figuri dell'Erebus, che per me sono stati di gran lunga la parte più bella della gita. Uscita al bar la sera prima, pernottamento da Cosimo, cartello di doverosa presa per il culo prima della partenza, fotografie durante la gara, compagnia nella prima parte, e soprattutto un genuino e straripante buon umore che ha pervaso tutto il tempo che siamo stati insieme. Per motivi prettamente sudatorio - olfattivi mi sono rifiutato di correre per 8 ore con la maglietta sintetica dell'Erebus (sostituendola con una nuova maglietta in bambù che si è confermata super ana-puzzoide e velocissima ad asciugarsi anche in corsa) ma il cuore era con loro.Qui un bel filmato su cosa è stata l'Utrabericus, molto in breve.


rilli a big applaus for pedro. greit performans! attenscio, he is in rilli gud sceip
RispondiElimina