24 settembre 2014

Cosa non si fa per i lettori


Un anonimo lettore mi chiede quanto sopra, e chi sono io per scontentare un lettore?
Ebbene sì, sabato 27 settembre, alle ore 18.00 in piazza Fiera a Trento, all'interno della fiera dell'Editoria Trentina "Medita", farò la prima (e probabilmente ultima) presentazione in pubblico del mio bestseller, "Diari di uno Scairanner". 

Ne parlerò assieme a Herbert Lorenzoni, uno dei fondatori di Trentino Trail Running, un gruppo di amanti della corsa in montagna che cura una pagina FB e un sito con parecchi percorsi e notizie interessanti per chi ama la corsa in montagna e il Trentino in particolare.

La Royal Albert Hall era purtroppo già prenotata, quindi ci dovremo accontentare delle 20 sedie della saletta allestita nella tendostruttura in piazza, ma magari si può portarsene una pieghevole da casa.

E per chi fosse rimasto incurabilmente rapito dalla mia prosa immortale, il giorno prima alle 19, all'interno delle “Letture musicate” a cura di ariaTeatro Denis Fontanari, attore, e Emanuele Dalmaso, sassofonista, verranno declamati alcuni brani dall'Opera.

Tanti anni fa io (lo Scrittore) e lui (l'Attore) giocavamo insieme a basket, e in allenamento, per farmi sbagliare i tiri liberi, mi faceva il verso dell'airone cinerino. La Vita alle volte è proprio buffa.


P.S. a proposito di cose "buffe", sono usciti gli split degli italiani long. A parte il fatto che fino alla 9 ero in testa (ma rimanerci fino alla fine era al di fuori della mia portata), mi ha impressionato il tempo di Rigoni sulla rampa che portava alla 100: a me e a Carlo Cristellon, che pure in salita fermi non siamo, ha dato 14'', e a Stefano Cristellon, uno che in montagna corre ma corre, ne ha dati 7''. Mostruoso.



1 commento:

non lasciate commenti anonimi, suvvia...